Classi di Fazione

TUTTE Anarcomante Ciarlatano Sabotatore Crociato degli Infedeli Sacerdote-Ur Sfidante Bruto Minaccioso Devoto del Dragone Giustiziere Cavaliere delle Ossa Cercatore di Morte Lama della Morte Assiomista Geometra Mente Ingranaggio Entropomante Maestro di Spada Affondatore Signore del Fato Cavaliere Chiomargento Cavaliere della Gabbia Guardia dell'Anima Guardia Grigia Inquisitore Pacificatore Harmonium Campione dei Paria Occhio Dorato Spezzacatene Esemplare Mistico Henshin Ricercatore Visionario Adepto Cifrato Danzatore della Cadenza Incantatore della Trance Accolito del Pugno Artefice del Destino Tessitore del Fato Adepto Sensoriale Cultore Appassionato Fomentatore del Fuoco del Cuore Alienista Maestro dell'Assurdo Ululatore Caoticista Ibrido Slaad Mago Selvaggio

Adepto Sensoriale

Un Adepto Sensoriale è un individuo che ha dedicato l’intera vita ad affinare i propri sensi. Facendo ciò pensa di riuscire infine a svelare il segreto oscuro che permea l’intero multiverso. Quale sia questo segreto, nessuno lo sa, ma pare che coloro che riescono a completare questa missione trascendono ad un più elevato livello di esistenza, abbandonando per sempre il mondo mortale. Che una tale illuminazione sia vera o no non è molto chiaro.. invece è sicuro che gli Adepti Sensoriali mostrano un livello di chiarezza sensoriale fuori dal comune.

Planescape: Factions – 126 (Sensory Adept)
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Fazione: Società del Sensismo
Abilità: Ascoltare 8 gradi, Cercare 8 gradi, Osservare 8 gradi
Talenti: Allerta, Sensi Straordinari (uno qualsiasi)
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Riflessi
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
6 × livello
Abilità di classe:
Acrobazia, Artigianato (alchimia), Artigianato (vari), Artista della Fuga, Ascoltare, Camuffare, Cercare, Conoscenze (fazioni e storia), Diplomazia, Disattivare Congegni, Equilibrio, Intimidire, Intrattenere (commedia), Intrattenere (danza), Intrattenere (musica), Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Osservare, Percepire Intenzioni, Professione, Raggirare, Rapidità di Mano, Saltare, Scalare, Scassinare Serrature, Sopravvivenza
Lv Privilegi di Classe
1

Miglioramento Sensoriale (Str): ottiene Sensi Straordinari, di un tipo che non possiede ancora, ottiene un +2 (cumulativo) alle prove di Ascoltare, Osservare, Percepire Intenzioni, Sopravvivenza.

2

Schivare Prodigioso (Str): Mantiene il bonus di Destrezza alla CA anche se colto alla sprovvista o attaccato da un avversario invisibile. Se ha già Schivare Prodigioso guadagna Schivare Prodigioso Migliorato.

3

Miglioramento Sensoriale

4

Scorcio Segreto 1/g (Sop): Una volta al giorno come azione gratuita può ottere un bonus cognitivo di +2 al prossimo TxC, TS, prova di abilità o di caratteristica.

5

Miglioramento Sensoriale

6

Schivare Prodigioso Migliorato (Str): Non può essere fiancheggiato, e nega gli attacchi furtivi per fiancheggiamento tranne che da ladri (o simili) di 4 livelli superiori al suo.

7

Miglioramento Sensoriale

8

Scorcio Segreto 2/g

Visione del Segreto (Sop): 1/g quando sta per tirare un dado può invece deciderne il risultato. Questa capacità non può generare un colpo critico o una minaccia di critico.

9

Sensi Perfetti (Str): Ottiene Vista Cieca entro 4,5 metri fintanto che può utilizzare almeno quattro dei cinque sensi. Ottiene anche un bonus di +2 alle prove di Ascoltare, Osservare, Percepire Intenzioni e Sopravvivenza.

10

Segreto Svelato (Sop): La capacità Scorcio Segreto è sempre attiva, ovvero ha sempre un bonus cognitivo di +2 a tutti i TxC, TS, prove di abilità e di caratteristica.